6 esercizi ultra-mirati per avere glutei scolpiti in pochi giorni
Di - Redazione - 16 Luglio 2017 in Bellezza
Se stai cercando di tonificare il corpo, questi esercizi mirati per scolpire i glutei faranno al caso tuo. Non è necessario andare in palestra, bastano 20 minuti a casa per scolpire i glutei e ottenere risultati soddisfacenti in pochi giorni. Di seguito ti elenchiamo i 6 esercizi mirati.
Squat. Uno degli esercizi basici per scolpire i glutei. Parti da una posizione eretta, porta le gambe parallele alla stessa larghezza delle spalle. Abbassati col petto eretto e il viso rivolto in avanti, senza piegare la schiena, come se ti stessi sedendo. Raggiungi una posizione a 90° con le gambe, poi torna alla posizione iniziale.
Affondo. Esegui un passo in avanti col piede destro, poi piega la gamba sinistra in basso fino a formare un angolo retto. Fermati a qualche centimetro dal suolo, poi torna alla posizione iniziale.
Ponte. Sdraiati a pancia in su, alza il busto poggiando le mani sul pavimento e mantenendo la posizione per due secondi. Scendi e ripeti. Non poggiare il sedere a terra per riposare.
Step. Un esercizio semplice, e molto efficace. Per metterlo in pratica hai bisogno di semplici scale, non è necessario un attrezzo step da palestra. Se vuoi aumentare la difficoltà, prova con una sedia o aggiungi del peso.
Jumping jack. Tieni piedi uniti con le gambe distese e le braccia lungo i fianchi. Effettua un salto, aprendo le gambe mentre porti le braccia sulla testa. Torna alla posizione iniziale e ripeti.
High knees. L’esercizio è simile alla corsa, anche se non ci si muove dal proprio posto. Cerca di portare le gambe in alto.