6 metodi naturali e non dolorosi per eliminare i peli del viso per sempre
Di - Redazione - 12 Novembre 2017 in Bellezza
I peli superflui del corpo possono tanto difficili quanto dolorosi da eliminare. Si tratta di uno dei problemi estetici più comuni, e per la depilazione sono disponibili sul mercato migliaia di prodotti e decine di metodi. Di seguito ti elenchiamo 6 metodi per eliminare i peli del viso per sempre.
Zucchero e limone. Questo è uno dei metodi naturali più classici. Versa 3 cucchiaini di zucchero, il succo di un limone e mezzo bicchiere d’acqua in una bacinella, e mescola fino a far integrare bene gli ingredienti. Applica sul viso seguendo la direzione dei peli, fai agire per 20 minuti poi lava con acqua. Ripeti 2-3 volte a settimana.
Lenticchie e patate. Nonostante il nome ricordi una zuppa, sono due ingredienti potentissimi per eliminare i peli. Metti 250 grammi di lenticchie in acqua per tutta la notte, poi frulla assieme al succo di limone, a una patata media tagliata a pezzi e un cucchiaio di miele. Applica il risultato sul viso per 30 minuti, poi risciacqua bene.
Banana e avena. Macina una banana intera, poi mescolala con 4 cucchiai di avena, continuando a macinare per un paio di minuti. Applica il rimedio sui peli, fai agire per 20 minuti prima di rimuovere. Ripeti 2 volte a settimana.
Basilico e cipolla. È un abbinamento strano, ma efficacissimo. Sbuccia una cipolla e ricavane la membrana trasparente, che andrà macinata a mano assieme a qualche foglia di basilico. Applica direttamente sui peli, e fai agire per 20 minuti. Risciacqua con abbondante acqua. Ripeti 3-4 volte a settimana per un mese.
Curcuma e acqua di rose. Mescola due cucchiai di curcuma in polvere con 80 ml di acqua di rose e un cucchiaio di yogurt. Applica sul viso per 20 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida.
Papaia. Questo frutto tropicale contiene un enzima che riduce la ricrescita del pelo. Macina una papaia e applicala direttamente sulla pelle per 15 minuti. Ripeti 1 o 2 volte a settimana.