6 oli che allungano e infoltiscono le ciglia

Di - Redazione - 29 Giugno 2021 in Bellezza

Le ciglia hanno un grande impatto sull’aspetto di tutto il viso. Se ben curate, ci permettono di avere uno sguardo profondo e giovane. Senza contare che sono fondamentali anche per proteggere gli occhi dalla polvere e da altri agenti esterni.

I peli delle ciglia, purtroppo, tendono ad indebolirsi e cadere per tante cause diverse, che vanno da fattori genetici all’abuso di trucco. Per fortuna esistono degli oli naturali che ci permettono di fare ricrescere e infoltire le ciglia, evitandoci di dover ricorrere a quelle finte.

Olio di jojoba. Sicuramente uno dei più efficaci per le ciglia, è ricco di ceramidi, acidi grassi essenziali che nutrono a fondo i peli, riducendone la caduta. Immergi un cotton fioc nell’olio di jojoba e applicalo direttamente sulle ciglia. Ripeti il trattamento ogni notte prima di andare a dormire.

Olio di rosa canina. Molto usato nell’industria cosmetica, ha proprietà umettanti e cicatrizzanti. Ogni notte, prima di andare a dormire, inumidisci le ciglia con una piccola quantità di olio di rosa canina subito dopo aver rimosso il trucco.

Olio di mandorle. Ricco di vitamine A, B ed E, aiuta a stimolare la crescita dei peli e a renderli più voluminosi. Inumidisci un cotton fioc nell’olio di mandorle e applicalo direttamente sulle ciglia, facendolo agire tutta la notte.

Olio di ricino. I suoi principali benefici vengono attribuiti alla ricchezza di acidi grassi essenziali e vitamine, capaci di migliorare l’aspetto della pelle e dei capelli. In questo caso si usa come alleato per idratare le ciglia: basta applicare tutte notti un po’ di olio direttamente sulle ciglia.

Olio di cocco. Gli acidi grassi, gli antiossidanti e i minerali essenziali dell’olio di cocco rinforzano i peli e aiutano ad aumentare il volume delle ciglia. Anche in questo caso, basta applicarne una piccola quantità sulle ciglia tutte le sere prima di andare a dormire.

Olio d’oliva. Idrata, rinforza e nutrisce a fondo i peli delle ciglia. Riscalda leggermente una piccola quantità di olio d’oliva e applicalo sulle ciglia. Fai agire tutta la notte. Applica almeno 3 volte a settimana.

Se noti che le tue ciglia sono più deboli o tendono a cadere, prova ad applicare uno di questi oli e vedrai come potrai rivoluzionare il loro aspetto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento