6 piante che allontanano zanzare e mosche

Di - Redazione - 24 Maggio 2019 in Casa

Se ogni qualvolta stai cercando di passare un momento rilassante in giardino, sul balcone o dentro casa, le zanzare interrompono la tua tranquillità, forse è giunto il momento di mettere una delle seguenti piante che allontanano zanzare e mosche.

Basilico. Aiuta a tenere alla larga mosche e zanzare per via del suo aroma. Si consiglia di metterla vicino le porte e le finestre. Puoi anche preparare uno spray versando 100 ml di acqua bollente su 100 grammi di foglie di basilico. Fai riposare per qualche ora, poi aggiungi qualche goccia di vodka e mescola bene.

Lavanda. Aiuta ad allontanare mosche, zanzare e altri insetti. Metti dei rami di lavanda vicino porte e finestre, oppure in altre aree del balcone e del giardino.

Menta. Una pianta efficacissima nell’allontanare le zanzare. Metti delle piante di menta nel giardino.

Citronella. È una delle piante repellenti più efficaci, tanto da essere ingrediente principale di molti repellenti commerciali. Il suo aroma allontana mosche, zanzare e altri tipi di insetti.

Rosmarino. È particolarmente efficace contro le zanzare. Mettila vicino i principali punti di ingresso degli insetti.

Calendula. Sebbene il suo aroma sia gradevole per gli umani, gli insetti lo detestano e staranno ben alla larga.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento