6 rimedi naturali che alleviano la sciatica istantaneamente
Di - Redazione - 18 Giugno 2018 in Infiammazioni
Quando il nervo sciatico subisce una compressione causa sintomi come dolore intenso, intorpidimento e formicolio. Spesso il dolore colpisce l’intera gamba, divenendo così intenso da impedirci di svolgere molte attività quotidiane. In questo articolo ti elenchiamo alcuni metodi utili ad alleviare la sciatica.
Stare seduti. Fare attenzione sul tipo di supporto quando si è seduti è molto importante per chi soffre di sciatica. Secondo un recente studio, chi soffre di sciatica dovrebbe evitare sedie o poltrone troppo soffici e troppo basse.
Stretching. Fare esercizi di stretching può essere molto utile ad alleviare la compressione sul nervo sciatico, oltre a favorire le endorfine, veri e propri analgesici naturali del corpo.
Yoga. Questa antica pratica ci permette di fare stretching, rinforzando i muscoli della schiena senza metterla a rischio.
Sdraiarsi. Se possibile, sdraiarsi a terra o su una superficie simile, piazzando un cuscino sotto le ginocchia e spingendo la zona lombare verso il pavimento, aiuta a sentire sollievo.
Muscoli. Avere muscoli forti e resistenti è fondamentale per togliere del peso alla colonna vertebrale, prevenendo le cause che scatenano la compressione del nervo sciatico.
Caldo-freddo. Impacchi caldi e freddi sono eccellenti per il dolore. Il freddo riduce le infiammazioni, mentre il calore favorisce la circolazione sanguigna alleviando il dolore.