Come far ricrescere ciglia e sopracciglia in 2 settimane e in modo naturale

Di - Redazione - 22 Settembre 2016 in Bellezza

Le ciglia possono smettere di crescere per moltissime ragioni, che vanno da carenze vitaminiche a problemi ormonali. Anche l’abuso di prodotti cosmetici può influire negativamente sulla crescita delle ciglia. Di seguito ti suggeriamo 6 rimedi naturali per far ricrescere le ciglia velocemente.

Oli essenziale: Quelli di lavanda, rosa e limone sono particolarmente efficaci nello stimolare la ricrescita delle ciglia. Applicali direttamente su di esse, aiutandoti con un cotton-fioc. Suggeriamo di applicare gli oli essenziali ogni giorno, al mattino: daranno un aspetto più fresco alle ciglia.

6-rimedi-cigliaTuorlo d’uovo: Ricchissima di proteine, questa parte delle uova favorisce una ricrescita rapida delle ciglia. Separa il tuorlo dall’albume, sbattilo e applicalo direttamente sulle ciglia per almeno un’ora, prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Cipolla: Ricava il succo di una cipolla, e applicalo sulle ciglia aiutandoti con del cotone. Puoi anche strofinare direttamente la cipolla sulle ciglia. Una volta assorbita completamente, attendi 3-4 ore prima di risciacquare con abbondante acqua.

Olio di cocco e buccia di limone: Mescola 3 cucchiai di olio di cocco con un po’ di buccia di limone grattugiata, e conserva per 14 giorni. Applica questo rimedio direttamente sulle ciglia per almeno 2 ore, prima di risciacquare con abbondante acqua.

Olio di sesamo, succo di limone e olio di rosmarino: Preparare un rimedio mescolando 2 cucchiai di olio di sesamo, 5 gocce di olio di rosmarino e mezzo cucchiaio di succo di limone. Applica il rimedio sulle ciglia due volte al giorno, risciacquando con acqua tiepida.

Olio di cocco: Versa 4 o 5 gocce di olio di cocco direttamente sulle ciglia. Effettua dei massaggi per qualche minuto, poi fai agire tutta la notte.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Chiara dice:

    Vorrei che tutto questo serva a qualcosa nel.caso di alopegia

Aggiungi un commento