Gonfiore addominale: come sbarazzarsene in pochi minuti e in modo naturale

Di - Redazione - 1 Luglio 2015 in Diete, Digestione

L’infiammazione addominale è molto scomoda: oltre a farci apparire più grassi è dannosa per la nostra salute. In questo articolo ti elencheremo 6 trucchi naturali per ridurre l’infiammazione addominale.

Questi trucchi sono in realtà semplici accorgimenti per evitare la formazione di questa infiammazione partendo dalle abitudini alimentari.
trucchi contro infiammazione addominale

  1. Riduci il consumo di sale: Se consumi molto sale il corpo tratterrà l’acqua, creando uno squilibrio elettrolitico e di conseguenza l’infiammazione dell’addome. E’ necessario ridurre il consumo di alimenti processati, cibi congelati o fast food, di solito ricchi di sodio.
  2. Aumenta il consumo di acqua: E’ necessaria per tutti i processi che il nostro corpo deve realizzare ogni giorno per evitare la disidratazione. Bisogna consumare almeno 2 litri d’acqua al giorno.
  3. Evita le gomme da masticare: Masticandole infatti, il tuo stomaco si riempirà di aria, infiammandosi. Non esiste alcuna differenza fra le gomme con o senza zucchero, bisogna evitarle entrambe.
  4. Evita il consumo di bibite gassate: Riempiono il tuo intestino di gas, infiammando lo stomaco, senza contare tutti gli altri danni che causano all’organismo.
  5. Evita i dolcificanti artificiali: I sostituti dello zucchero causano più infiammazione dello stomaco che lo zucchero stesso, oltre ad aumentare il rischio di altre patologie.
  6. Consuma camomilla: Questo infuso magico aiuta a ridurre l’infiammazione dello stomaco.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento