7 abitudini fondamentali per avere glutei perfetti
Di - Redazione - 25 Gennaio 2021 in Bellezza
Se stai cercando di tonificare, rassodare e scolpire i glutei, avrai sicuramente notato quanto sia difficile ottenere risultati soddisfacenti in poco tempo.
Sebbene l’attività fisica sia di vitale importanza per cambiare l’aspetto dei glutei, ci sono altre attività che possono fare la differenza se eseguite con costanza e determinazione.
Gli esercizi più efficaci per tonificare i glutei sono gli squat, le flessioni e le semplici camminate. Mantenere attivi i muscoli dell’area dei glutei ci permette di modellarli e scolpirli più velocemente.
- Effettua degli esercizi squat almeno 5 giorni a settimana, e flessioni per almeno 30 minuti. Questi due esercizi sono imprescindibili per tonificare i glutei.
- Uno dei migliori esercizi per scolpire i glutei è salire le scale, ma non farlo velocemente. La prossima volta, evita l’ascensore e prendi le scale.
- Ogni volta che ti ricordi, stringi i muscoli dei glutei per 3 secondi, poi rilassali. Ripeti varie volte. Questo semplicissimo esercizio puoi farlo in qualsiasi momento, anche da seduta.
- Proteggi e cura la pelle dei glutei, esfoliandola almeno una volta a settimana ed effettuando dei massaggi con una crema tonificante.
- Cammina più frequentemente, fallo con un passo lento ma deciso, per almeno 30 minuti.
- Evita di mangiare cibi dolci e fritti. L’area dei glutei è una delle più propense all’accumulo di grasso.
- Aumenta il consumo di cibi ricchi di proteine e carboidrati, in quanto essenziali per la crescita e lo sviluppo dei muscoli. Cibi ricchi di carboidrati sono, ad esempio, i cereali interi.
Segui questi consigli per avere dei glutei perfetti e ottenere risultati più velocemente.
Condividi l'articolo