7 alimenti che bloccano la fame

Di - Redazione - 17 Maggio 2016 in Diete

Perdere peso è una necessita in aumento di questi tempi, a causa dello stile di vita sempre più sedentario e all’alimentazione sempre meno sana. E’ importante adottare una dieta equilibrata, e praticare attività fisica, per poter avere un peso ideale e prevenire tutti i rischi che l’essere in sovrappeso comporta.

Esistono moltissime diete, più o meno efficaci, che ci permettono di perdere peso. Purtroppo, però, quasi tutte presuppongono un grandissimo sacrificio che spesso è difficile da sostenere. Di seguito ti suggeriamo un elenco di alimenti che ci aiutano a sentirci sazi, e a perdere peso.

7 alimenti fame1 – Lattuga: Il consumo regolare di questo vegetale riduce la sensazione di fame, in quanto essendo ricco di acqua, riempie letteralmente lo stomaco. Inoltre, è ricco di minerali e capace di limitare gli effetti dell’istamina, l’ormone connesso alla sensazione di fame.

2 – Aceto di mele: L’acido acetico è un composto che accelera il metabolismo delle cellule, e stimola la combustione di grassi.

3 – Peperoncino: Oltre ad essere un valido alleato per la salute del sistema cardiovascolare, il peperoncino stimola il metabolismo. Inoltre, la reazione termogenica che si avvia una volta mangiato permette di smaltire il grasso in eccesso.

4 – Pompelmo: Contiene pochissime calorie ed è efficacissimo nel ridurre la sensazione di fame.

5 – Fragole e bacche: Contengono grandi quantità d’acqua e sono povere di calorie. Oltre a farci sentire sazi, riducono la voglia di mangiare cibi dolci. Mangiane un pugno 30 minuti prima dei pasti.

6 – Ananas: Conosciutissima per il suo effetto astringente, l’ananas favorisce la digestione grazie ad un composto chiamato “bromelina”.

7 – Wakame: Si tratta di un’alga che stimola la perdita dei chili di troppo. Contiene fucoxantina, un elemento che ha un impatto diretto sulla combustione dei grassi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento