7 cibi che sono un vero combustibile per il cervello

Di - Redazione - 23 Novembre 2018 in Diete

Una dieta sana non aiuta solo a mantenere la linea, ad evitare malattie e avere energia. Contribuisce anche al corretto funzionamento del cervello, favorendone e stimolandone le funzioni, e mantenendolo giovane. Di seguito ti elenchiamo 7 cibi che nutrono e potenziano il cervello.

Frutta secca. Fondamentali per mantenere una buona salute cardiovascolari, e ricchi di minerali e vitamine, la frutta secca migliora l’afflusso di sangue e ossigeno a tutti gli organi, cervello incluso.

Mirtilli. Nutrono tutto l’organismo, aiutano ad evitare o ritardare malattie degenerative del cervello. Inoltre, hanno grandiose proprietà antiossidanti.

Avocado. Possiede proprietà antiossidanti che aiutano a prevenire il deterioramento del cervello. Gli omega 3 dell’avocado è particolarmente utile per la salute del cervello.

Pomodori. Contengono una sostanza chiamata licopene che, grazie alle sue proprietà antiossidanti, aiuta a prevenire molte malattie, come cancro e ictus.

Semi di chia. Ricchissimi di acidi grassi omega 3, favoriscono il funzionamento dei neuroni e migliorano l’attività cerebrale.

Olio d’oliva. Ha potenti proprietà antiossidanti, eccellenti per proteggere i tessuti del cuore e migliorare la circolazione sanguigna.

Broccoli. Sono ricchi di nutrienti che migliorano la memoria e proteggono la salute del cervello.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento