I 7 cibi da evitare per prevenire il cancro
Di - Redazione - 1 Settembre 2016 in Diete
In questo articolo condividiamo un elenco di alimenti considerati cancerogeni, dei quali bisogna ridurre o eliminare il consumo. Si tratta di alimenti processati, o conservati, che possono rendere il nostro organismo più acido, e quindi più propenso a sviluppare cancro. Di seguito trovi l’elenco dei 7 cibi da evitare per prevenire il cancro.
Margarina: E’ un alimento carico di grassi transgenici, modificati geneticamente e pericolosi per la nostra salute. Questo tipo di grassi, inoltre, favorisce lo sviluppo di altre malattie che vanno da problemi alle ossa a squilibri ormonali. Se proprio non puoi farne a meno, scegli margarina biologica preparata a partire da olio d’oliva.
Pomodori in scatola: Molti di questi prodotti contengono BPA, una sostanza tossica per la nostra salute. Non vale la pena consumare questo tipo di prodotti: meglio quelli freschi e biologici.
Salumi e carne processata: Così come confermato negli ultimi mesi dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, questo tipo di cibi può essere cancerogeno e non andrebbero consumati in eccesso.
Oli vegetali: Spesso usati per friggere, nonostante il nome possa far pensare ad un alimento sano, in realtà non lo sono assolutamente. Gli oli vegetali riducono il tasso di colesterolo buono.
Prodotti fermentati a base di soia: La soia è un alimento sano, ma la maggior parte degli alimenti preparati partendo da questo ingrediente sono processati e molto dannosi, sopratutto quelli importati.
Pop corn al microonde: Anche il mais fa bene, se naturale. I pop corn commerciali contengono sostanze che vengono aggiunte per velocizzarne la cottura e che sono molto dannose per la nostra salute in quanto associate a problemi di tiroide, colesterolo e cancro.
Edulcoranti o dolcificanti sintetici: Fra di essi, l’aspartame è uno dei più pericolosi. Molte persone non consumano lo zucchero bianco, sostituendolo con prodotti a base di aspartame che sono ancora più dannosi.