I nutrizionisti consigliano questa colazione: una bomba di nutrienti che fanno perdere peso
Con l’arrivo dell’estate, in molti cercano diete e programmi alimentari per sbarazzarsi dei chili di troppo. Fare una colazione ricca di sostanze nutritive, ma non pesante e al tempo stesso capace di farci perdere peso, è un’opzione molto utile a chi sta cercando di dimagrire.
L’alimentazione, assieme all’attività fisica, è senza dubbio il fattore più determinante per la nostra linea. L’ideale è mangiare ogni 3 ore, porzioni piccole e poco caloriche, mantenerci attivi ed evitare assolutamente la sedentarietà (che ci espone, tra l’altro, a grossi problemi di salute).
La colazione è senza dubbio il pasto più importante della giornata: ci fornisce l’energia necessaria svolgere le attività quotidiane. La colazione deve includere proteine e carboidrati, e deve essere equilibrata senza essere troppo pesante. Di seguito ti suggeriamo 7 colazioni adatte a chi vuole perdere peso.
Colazione 1. Mangia 1 mela, 1 uovo sodo, 3 biscotti integrali (o 1 fetta di pane integrale), 1 tazza di caffè addolcito con miele, 1 pompelmo e 1 yogurt.
Colazione 2. Bevi 1 bicchiere di latte scremato, 1 kiwi, 2 fette di pane integrale con marmellata light e 1 bicchiere di succo d’arancia appena spremuto.
Colazione 3. 1 macedonia di frutta di stagione, 1 bicchiere di latte scremato e 1 toast integrale.
Colazione 4. 3 fette di ananas, 1 tazza di tè rosso, 1 tazza di latte scremato con cereali integrali e 1 yogurt.
Colazione 5. 1 tazza di caffè latte addolcito con miele, 1 toast di pane integrale, 1 mela, 3 biscotti integrali con formaggio light.
Colazione 6. Succo di ananas naturale, 1 infuso di erbe a piacere, 2 fette di prosciutto di tacchino e 1 toast integrale.
Colazione 7. 12 mandorle, 1 bicchiere di succo di carota e mela, 2 fette di ananas e 1 yogurt con cereali integrali.
Come vedi, non è necessario fare la fame per perdere peso. Potresti addirittura mangiare di più, scegliendo intelligentemente gli alimenti adatti a stare in forma e ad ottenere energia.