7 errori nel trucco che ti fanno sembrare più vecchia

Di - Redazione - 21 Febbraio 2016 in Bellezza

Ogni tanto ci piace andare leggermente fuori tema, per condividere informazioni che riteniamo possano essere utili a molte delle persone che ci seguono.

Spesso, le donne tendono ad abusare col trucco. Nonostante il trucco sia un ottimo alleato contro le imperfezioni, può succedere che commettendo piccoli errori si possa ottenere un effetto contrario.

Di seguito ti indichiamo i 7 errori nel trucco che ti faranno sembrare più vecchia.

Usare troppa base: non c’è niente di peggio che vedere una donna con troppo trucco. La base serve a coprire il volto e quindi potersi truccare: esagerare può darci un’apparenza strana.

Correttore per occhiaie: non tutte hanno bisogno di un correttore per occhiaie. La pelle che si trova sotto gli occhi diventa più sottile con l’avanzare dell’età, e se si aggiunge troppo correttore, si otterrà un effetto antiestetico.

Usare un rossetto troppo scuro: la nuova tendenza di usare rossetti di colori forti e scuri è molto diffusa. Tuttavia, esagerando potrebbe farci apparire con qualche anno in più.

Esagerare con le polveri: usare per non far “brillare” il viso, le polveri possono in realtà far risaltare le rughe presenti sul viso, dando alla pelle un aspetto secco.

Usare troppo eyeliner nero: nonostante possa mettere in risalto gli occhi e farli apparire più grandi, usare troppo eyeliner può darci un aspetto stanco e con occhiaie.

Applicare rossetto direttamente dal tubetto: è una pratica comune, ma è meglio usare un pennello labbra. Facendo così sarà più semplice marcare le linee delle labbra e dare un aspetto uniforme al colore.

Non rimuovere correttamente il trucco: è necessario farlo per eliminare tossine ed impurità di tutti i prodotti di bellezza.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Maria Grazia dice:

    Interessante lo proverò

Aggiungi un commento