7 esercizi mirati per eliminare la flaccidità addominale

Di - Redazione - 12 Giugno 2021 in Bellezza

Tonificare gli addominali ed eliminare la flaccidità della pelle è possibile, e si ottiene cambiando le proprie abitudini alimentari e adottando una routine di esercizi mirati, come quelli che ti suggeriremo più avanti nell’articolo.

La principale causa della flaccidità della pelle è la riduzione di collagene, una famiglia di proteine che formano parte della struttura principale dei tessuti connettivi come pelle e cartilagine. Esistono 28 tipi diversi di cartilagine, ma il 90% è di tipo 1 e si trova nella pelle, negli organi interni e nelle ossa.

Sebbene il collagene si ottenga attraverso una dieta equilibrata, l’attività fisica è fondamentale per prevenire o eliminare la flaccidità della pelle. Di seguito ti elenchiamo 7 esercizi mirati a tal proposito.

Squat contro il muro. Parti da posizione eretta, con i piedi leggermente separati. Piega le ginocchia mentre abbassi i fianchi poggiando la schiena sul muro. Mantieni la posizione per 20 secondi, poi rialzati. Esegui 10 ripetizioni.

Sollevamento gamba. Nella stessa posizione dell’esercizio precedente, con la schiena poggiata sul muro e i fianchi alla stessa altezza delle ginocchia, solleva la gamba destra il più possibile. Torna alla posizione iniziale e ripeti 10 volte alternando le gambe.

Tensione addome. Sdraiati su un tappetino, solleva le gambe e poggiale completamente su un muro, dai glutei ai talloni. Cerca di toccare il piede sinistro con la mano destra, concentrando tutta la forza sull’addome. Cambia mano e piede, e ripeti 10 volte.

Mezzo ponte. Sdraiati su un tappetino, poggia i piedi sul muro. Spingendoti con la schiena, solleva i fianchi e trattieni la posizione per 10 secondi.

Plank con movimento. Mettiti in posizione di plank e, durante tutta la durata dell’esercizio, muovi le gambe lateralmente alternandole tra loro.

Plank con movimento in verticale. Anche in questo caso si parte da una posizione di plank e si solleva una gamba il più possibile, come se volessi toccare il soffitto. Esegui 20 ripetizioni.

Flessioni delle braccia. Da posizione eretta, di fronte ad un muro, poggia i palmi delle mani sulla parete e fai “cadere” in avanti il busto, piegando le braccia. Come se stessi facendo una flessione verticale.

Esegui questi esercizi con regolarità per vedere risultati incredibili in pochissime settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento