7 esercizi per eliminare il grasso dal viso: via guance paffute e doppio mento
Di - Redazione - 23 Marzo 2023 in Bellezza
Se ti è comparso il doppio mento, o le tue guance sono più paffute di quanto vorresti, gli esercizi che ti suggeriamo di seguito faranno al caso tuo. Si tratta di semplici movimenti da fare col volto per snellirlo ed eliminare il grasso.
Gli esercizi provengono dallo yoga, e rappresentano il modo più veloce ed efficace per snellire il nostro viso che, così come altre aree del corpo, ha bisogno di essere allenato e curato.
Segui attentamente la descrizione degli esercizi e comincia ad eseguirli subito per ottenere risultati eccellenti in pochissimi giorni.
1. Simha mudra
Chiamata anche posizione del leone, stimola e tonifica i muscoli facciali.
Inginocchiati a terra e metti i palmi delle mani sulle cosce. Metti la lingua fuori e comincia ad allungarla verso il basso con forza. Mentre esegui l’esercizio espira.
2. Faccia di pesce
Se ti piace scattarti dei selfie, probabilmente avrai già assunto questa posizione col viso. L’esercizio faccia di pesce allunga i muscoli delle guance.
Succhia le guance e le labbra verso l’interno, come se fossi un pesce. Mantieni questa posizione per qualche secondo e cerca di sorridere. Ripeti l’esercizio durante la giornata per ottenere risultati velocemente.
3. Jivha Bandha
L’esercizio che è perfetto per scolpire il viso e modellare la mascella.
Siediti a terra e poggia la punta della lingua sulla parte superiore dell’interno della bocca. Spingi la lingua verso l’alto fino a sentire tensione nei muscoli dell’addome. Ripeti questo esercizio quattro o cinque volte.
4. Esercizio con la mascella
Un esercizio perfetto per modellare le guance e ridurre il doppio mento.
Siediti e muovi le mascelle come se stessi masticando con la bocca chiusa. Respira dal naso mentre esegui l’esercizio e ripeti varie volte.
5. Jalandhara Bandha
Questo esercizio tonifica il viso e attenua i muscoli della mascella.
Siediti in posizione di Loto e respira profondamente. Metti le mani sulle ginocchia, solleva le spalle e piegati in avanti. Poggia il mento sul petto, trattieni il respiro e cerca di rilassarti per qualche secondo, poi ripeti.
6. Tecnica del collutorio
Questa tecnica tonifica le guance ed elimina il doppio mento.
Riempi la bocca di aria e spostala da una parte all’altra della bocca, come se stessi facendo un risciacquo con il collutorio. Esegui l’esercizio per qualche secondo.
7. Rotazione del collo
L’esercizio più efficace contro il doppio mento, ma aiuta anche a rinforzare i muscoli del collo.
Siediti a terra, piega la testa verso in linea col mento e girala seguendo dei movimenti rotatori. Mantieni la schiena dritta mentre esegui l’esercizio. Ripeti spostando la testa su entrambi i lati.