7 fattori che possono causare ipertensione
Di - Redazione - 12 Maggio 2016 in Altre malattie e rimedi
L’ipertensione è un problema di salute molto grave, che colpisce milioni di persone in tutto il mondo e può scatenare varie condizioni: dall’insufficienza cardiaca, all’infarto, fino all’ictus. In questo articolo ti spieghiamo quali sono i fattori che possono causare ipertensione, e cosa possiamo fare per evitarla.
In linea di massima, l’ipertensione è causata da uno stile di vita non adeguato, composto da abitudini poco salutari come abuso di alcool, fumo, alimenti salati, stress e sedentarietà.
Fare attività fisica ci aiuta tantissimo. Realizzare brevi e moderate routine di esercizi, intensificandoli man mano che l’organismo si abitua, è una delle migliori attività per prevenire l’ipertensione.
Anche modificare la dieta può essere molto utile. Evitare i cibi spazzatura, quelli ricchi di grassi, zuccheri e sale e quelli processati è senza dubbio un buon punto di partenza. L’eccesso di grasso è una delle principali cause di ipertensione.
Non fumare o bere alcool in eccesso, in quanto può portarci a soffrire di gravi problemi di tensione.
Riduci lo stress, e con esso le preoccupazioni, le paure e i timori che possono scatenarlo.
Mangia meglio, fai attività fisica, evita i vizi e impara a gestire lo stress per vivere una vita libera da ipertensione.
Soffro ipertensione alla vena cava mesocavale con operazioni fatta con sciant;bloccato cosa devo mangiare è poi ridurre le medicine