7 incredibili benefici dell’aceto di mele per la tua salute

Di - Redazione - 31 Ottobre 2017 in Prodotti naturali

L’aceto di mele è un prodotto potentissimo, che offre decine e decine di benefici per la nostra salute. Non ha alcun effetto collaterale, e può aiutarci a prevenire e curare varie condizioni di salute: di seguito ti suggeriamo 8 benefici dell’aceto di mele per la nostra salute.

Depura il tratto digestivo. L’aceto di mele può aiutarci ad espellere le tossine dall’apparato digerente. Ha proprietà antibatteriche che possono lottare contro virus e batteri. Versa un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere di acqua tiepida.

Allevia il mal di gola. Le proprietà antibatteriche dell’aceto di mele ci aiutano ad alleviare il mal di gola, curando una eventuale infiammazione. Abbinalo a miele e acqua tiepida per effettuare dei gargarismi.

Perdere peso. Bere acqua e aceto di mele prima di un pasto con molti carboidrati aiuta a stimolare il metabolismo bruciando prima le calorie.

Diabete di tipo 2. Bere aceto di mele con regolarità, aggiungendolo ad esempio alle insalate, può aiutare chi soffre di diabete di tipo 2, migliorando la sensibilità all’insulina e regolando i livelli di zuccheri nel sangue.

Forfora. Versa un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d’acqua, e applica uniformemente sui capelli: è un eccellente rimedio per alleviare la forfora.

Sbianca i denti. Puoi usare l’aceto di mele anche per sbiancare i denti e avere un sorriso più smagliante. Applica l’aceto di mele direttamente sui denti e attendi circa un minuto prima di risciacquare.

Regola la digestione. Basta un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d’acqua per ristabilire le quantità di probiotici nello stomaco, regolando la digestione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Ciarmoli Michelino dice:

    argomento interessante

Aggiungi un commento