7 ingredienti naturali da aggiungere all’acqua per potenziarne i benefici

Di - Redazione - 3 Marzo 2017 in Prodotti naturali

L’acqua è fondamentale per la vita: elencare tutti i suoi benefici sarebbe impossibile. Stimola la digestione, il metabolismo, elimina le tossine, idrata, ha zero calorie: l’acqua ci mantiene in vita. Aggiungendo alcuni ingredienti all’acqua, è possibile aumentare i suoi benefici per la salute.

Chia. Versa il succo di 4 limoni e 2 cucchiai di chia in un litro d’acqua. La chia ci aiuta ad eliminare le tossine, favorisce la digestione ed è un ottimo rimedio per chi sta cercando di perdere peso. Bevi durante tutta la giornata.

Avena. Versa 50 grammi di avena e un bastoncino di cannella in mezzo litro d’acqua, frulla e filtra. Se bevuta a stomaco vuoto, questa bevanda migliora il sistema cardiovascolare, disintossica l’intestino e fa perdere peso.

Carcadè. In un litro d’acqua naturale versa un pugno di carcadè rosso, 20 grammi di zenzero e 1 bastoncino di cannella. Questa bevanda accelera il metabolismo, riduce le infiammazioni e brucia i grassi.

Fragola e kiwi. Versa 4 fragole tagliate a pezzi e 4 fette di kiwi in 250 ml d’acqua. E’ un ottimo rimedio per depurare l’organismo, eliminare il grasso e facilitare la digestione.

Cetriolo. Versa mezzo cetriolo tagliato a fette, 1 pezzetto di zenzero e mezzo limone a fette in 250 ml d’acqua. Bevi a stomaco vuoto per ridurre il gonfiore addominale, evitare la ritenzione di liquidi e bruciare il grasso.

Arancia. Versa qualche fetta di arancia in un bicchiere d’acqua: è un ottimo rimedio per rinforzare il sistema immunitario, migliorare l’aspetto della pelle, alcalinizzare il corpo e prevenire i calcoli renali.

Limone. Versa qualche fetta di limone in un bicchiere d’acqua: è un’ottima bevanda per rinforzare le difese, eliminare le tossine, ridurre le rughe, facilitare la perdita di peso e trattare l’acne.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento