7 trucchi infallibili per fare crescere i capelli ricci

Di - Redazione - 5 Settembre 2021 in Bellezza, Capelli

I capelli ricci possono avere una ricrescita più lenta della media, e ciò è dovuto a diversi fattori. Se hai dei capelli ricci, probabilmente ti sarai chiesta tante volte se sia possibile accelerarne la ricrescita, e in questo articolo ti spieghiamo come fare usando solo ingredienti naturali.

Per fare crescere più velocemente dei capelli ricci è necessario proteggerli anche durante le ore notturne. Prima di andare a dormire, fai una treccia (non troppo stretta) e applica sulle punte un po’ di olio d’oliva o di cocco.

Lavare i capelli ogni giorno può decelerare la sua ricrescita. Applica un balsamo per capelli non più di tre volte a settimana, e cerca di mantenere i capelli ben umettati e senza nodi.

Assicurati di applicare creme idratanti che siano libere da solfati, polimeri e parabeni, che possono seccare ulteriormente i capelli e indebolirli. Preferisci prodotti con biotina, o vitamina B7, e proteine.

Maschera di miele per capelli ricci

Il miele è un ingrediente efficace nell’accelerare la ricrescita dei capelli ricci. Abbinandolo alle potenzialità dell’acido lattico contenuto nel latte, è possibile preparare una potente maschera per capelli.

Mescola 150 ml di latte con 2 cucchiai di miele e applica generosamente sui capelli, dalle radici alle punte. Fai agire la maschera per 15 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Maschera di miele e aloe vera

Anche l’aloe vera possiede importanti proprietà per i capelli, che aiutano ad accelerarne la ricrescita e a proteggerli.

Mescola il gel di una foglia di aloe vera con un cucchiaio di miele e applica sui capelli. Lascia agire per 2 ore prima di risciacquare con abbondante acqua.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento