Le 5 migliori erbe per depurare fegato e cistifellea
Di - Redazione - 11 Ottobre 2016 in Fegato
Il fegato è uno degli organi più vitali, in quanto incaricato di espellere e pulire il corpo dalle tossine che entrano nel corpo. La funzione del fegato è indispensabile per il nostro organismo. Proprio a causa della sua importanza, è necessario mantenere il fegato pulito, disintossicandolo. Esistono molte erbe che ci aiutano a tale scopo, ecco le 9 più importanti.
Si tratta di piante ed erbe dalle grandi proprietà terapeutiche, capaci di curare il fegato e disintossicarlo dall’accumulo di tossine. Queste erbe, ideali per preparare infusi e tisane, sono le più indicate per preservare la salute del fegato.
8 erbe per disintossicare il fegato
- Corteccia di Borotutu: molto potente per disintossicare il fegato. Inoltre, viene usata per curare coliche biliari e itterizia. Ricca di antiossidanti, questa corteccia protegge il fegato dai danni più gravi.
- Cardo mariano: aiuta a disintossicare il fegato da alcol, rigenera il tessuto epatico danneggiato e stimola la produzione di bile.
- Fillanto: utilizzata da secoli dagli indigeni dell’Amazzonia, promuove l’eliminazione naturale delle tossine dal fegato e dalla cistifellea.
- Celidonia major: stimola la produzione di enzimi del pancreas, aiuta il fegato ad eliminare particelle estranee e stimola la produzione di bile.
- Radice di cicoria: aiuta a trattare malattie come itterizia, pietre epatiche, stitichezza ed indigestione.
- Radice di tarassaco: stimola il flusso di bile dal fegato, viene usata spesso per combattere il fegato grasso.
- Radice di curcuma: protegge e rigenera le cellule del fegato.
- Menta: stimola il flusso della bile, rilassando i condotti biliari ed espellendo i grassi. Inoltre, riduce il colesterolo cattivo, filtrando le tossine.
Condividi l'articolo