8 piante grasse rosa bellissime e semplici da curare
Di - Redazione - 10 Novembre 2021 in Giardinaggio
Siamo abituati a giocare con una infinità di sfumature di verde che ci offre la natura quando ci troviamo a dover decorare casa con delle piante. Eppure in pochi sanno che esistono delle piante rosa che possono abbellire ulteriormente gli ambienti di casa.
Trovare piante dai fiori rosa è relativamente semplice, ma ne esistono alcune che hanno anche foglie e steli di colore rosa. In questo articolo te ne elenchiamo 8 che sono particolarmente belle.
Euphorbia trigona. Questa pianta grassa, pur essendo completamente verde, produce ogni anno delle bellissime foglie rosa o rosse.
Calatea. La particolarità di questa pianta, che assume tonalità rosa, è che richiude le sue foglie durante le ore notturne.
Heuchera. Queste piante perenni vengono coltivate più per le loro foglie che per i loro fiori, che possono assumere colori che vanno dal rosa al viola, dal giallo all’arancione. Annaffia tre volte al giorno.
Piante grasse. Esistono tanti tipi di piante grasse che assumono tonalità rosa, ma quelle del genere Echeveria sono senza dubbio le più belle.
Dracaena marginata. Ha delle foglie lunghe e strette, ha un aspetto tropicale e può raggiungere i due metri di altezza.
Begonia Rex. Esiste una grande varietà di begonie, ma quelle che diventano rosa hanno bisogno di tanto sole. Annaffia solo quando il terriccio è molto asciutto.
Zebrina. Si trova di colore rosa o viola, cresce a cascata e può essere appesa. Annaffia una volta a settimana ed esponila al sole per almeno 8 ore al giorno.
Fittonia. Questa pianta rampicante ha delle bellissime foglie che si colorano di rosa. Può crescere in vasi piccoli ed è perfetta per essere messa in un terrario.
Giacinto. La leggenda che coinvolge questo fiore è molto curiosa. Si dice che è nato dal sangue di una ferita inferta dal dio Apollo a Giacinto, figlio del re Amicle. Può essere piantato in vaso o in acqua e nasce da bulbi.