Le pietre che curano corpo e mente
Di - Redazione - 10 Marzo 2017 in Altre malattie e rimedi
Sapevi che esistono circa 30 tipi di pietra diversi ai quali vengono attribuite proprietà curative? La gemmoterapia è una tecnica sempre più popolare, che si basa proprio sulle proprietà curative delle pietre, da applicare sul corpo a varie temperature.
Di seguito ti elenchiamo 10 pietre che hanno proprietà curative.
Ametista. Viene usata per combattere le dipendenze, trattare i problemi della pelle, l’emicrania, gli spasmi e lo stress. Ha una colorazione viola e favorisce la crescita delle piante. E’ molto utile per la meditazione.
Amazzonite. Serve a rilassare spalle e colonna vertebrale, ha un’azione spasmodica, allevia i mal di testa e ha effetti calmanti. Ha una colorazione verde con linee bianche.
Ambra. Allevia mal di testa, emicrania, tensioni nella schiena, asma, bronchite, problemi gastrointestinali, febbre, catarro, infiammazioni e gengivite. L’ambra è un minerale, non una pietra, e ha una colorazione gialla.
Quarzo. Le proprietà di questa pietra sono connesse all’energia: si crede che essa possa potenziare il sistema immunitario e stimolare i processi di auto-cura del corpo. Il quarzo può avere una colorazione bianca, rosa, verde o azzurra.
Corallina. Veniva usata nell’antico Egitto per promuovere pace e armonia, aiuta a trattare la depressione, aumenta l’energia sessuale e previene le malattie della pelle. Viene usata anche per controllare la pressione sanguigna e le malattie dell’udito. Il colore può essere rosso, rosa, marrone o arancio.
Smeraldo. Le varietà opache sono consigliate per trattare problemi di circolazione. Lo smeraldo neutralizza le energie negative e aiuta a trattare il mal di gola.
Ematite. Migliora la circolazione, tratta problemi ai reni e al fegato, stimola il sistema digestivo e allevia spasmi ed emicrania.
Pirite. Molto usata nell’omeopatia, sopratutto per le malattie respiratorie, amigdalite e influenza. Serve ad ossigenare il sangue e cura gastrite e problemi del fegato.