8 posizioni yoga per smaltire il grasso dai glutei e dall’addome

Di - Redazione - 8 Settembre 2015 in Bellezza

Praticare yoga ci offre tantissimi effetti benefici per la nostra salute, ed è per questo che è una pratica così diffusa. In pochi sanno però che lo yoga è ottimo anche per perdere peso, sopratutto per smaltire il grasso di glutei e addome.

In questo articolo ti presentiamo una lista di posizioni yoga per perdere peso e tonificare i glutei.
yoga per glutei

  1. Posizione della sedia. Immagina di avere una sedia, su cui sederti. Stendi le mani e mantieni questa posizione per circa 3 minuti. Sentirai una tensione sui muscoli dei glutei.
  2. Posizione del cane a testa in giù. Mettiti in ginocchio, con le mani sul pavimento. Appoggiati sulle dita dei piedi, poi alza le ginocchia lentamente fino a allungare completamente la schiena. Poi piega le gambe, alternandole, come se stessi andando in bici.
  3. Posizione del triangolo. Apri le gambe, cercando di formare una “A”, con le braccia tese. La schiena deve restare dritta. Con la coscia sinistra effettua una pressione all’indietro, girando la gamba destra di 90°. Poi fai scendere lentamente la mano destra, fino a toccare il piede, mentre alzi la sinistra. Mantieni questa posizione per 60 secondi.
  4. Posizione del guerriero 2. Grazie alla sua complessità, agisce direttamente sui muscoli dei glutei. Quando pieghi la gamba a 45°, il busto e le gambe restano parallele al pavimento (vedere immagine).
  5. Posizione dell’albero. Una delle posizioni più complete. Cerca di riprodurre una “T” con il corpo: braccia, busto e gambe restano parallele al pavimento. Alza il piede destro e poggialo sul ginocchio sinistro (vedere immagine).
  6. Posizione del ponte. Restando in piedi, cerchiamo di far scendere lentamente la schiena, fino a poter toccare il pavimento con le mani.
  7. Posizione dell’aragosta. Con le mani sul pavimento, avvicinale alla schiena e spingi contro il pavimento per alzare il busto. Fai la stessa cosa per le gambe, mantenendo le braccia alzate per fare resistenza.
  8. Posizione del serpente. Sdraiato a pancia in giù, alza i piedi a qualche centimetro dal suolo e spingi le braccia all’indietro (vedere immagine).

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento