8 potenti esercizi da fare a letto per aumentare i glutei e tonificare le gambe

Di - Redazione - 19 Marzo 2022 in Bellezza

I glutei sono tra i muscoli più difficili da tonificare e aumentare. Eppure, sono anche tra i più “quotati” tra chi cerca di cominciare una nuova routine di allenamento, poiché importanti per avere una buona figura.

I glutei non sono altro che un gruppo di muscoli che contribuiscono ai movimenti delle articolazioni della parte bassa del corpo, dai fianchi in giù, e proprio per questo sono importantissimi.

Oltre all’aspetto estetico, avere dei glutei forti ci aiuta a prevenire mal di schiena e danneggiamenti alle articolazioni delle gambe, e proprio per questo motivo è importante allenarli.

Di seguito ti suggeriamo alcuni esercizi che sono alla portata di tutti e che possono essere effettuati a letto per aumentare e tonificare i glutei.

Primo esercizio. Mettiti a quattro zampe sul letto, poggiando mani e ginocchia sul materasso. Porta la gamba destra indietro, all’altezza dei fianchi, poi abbassala. Ripeti 10 volte per ciascuna gamba.

Secondo esercizio. Partendo dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, questa volta solleva la gamba il più possibile, attendi qualche secondo, poi abbassala. Ripeti 10 volte per ciascuna gamba.

Terzo esercizio. Partendo sempre in posizione di quadrupedia, solleva la gamba destra di lato fino a portarla all’altezza dei fianchi, poi abbassala. Ripeti 10 volte per ciascuna gamba.

Quarto esercizio. Inginocchiati, con le gambe leggermente separate. Contrai l’addome, unisci le braccia, poi alza e abbassa la parte superiore del corpo. Le natiche devono restare poggiate sui talloni. Ripeti 20 volte.

Quinto esercizio. È identico all’esercizio precedente, ma questa volta bisogna contrarre anche i muscoli delle cosce e attendere 15 secondi prima di riportare il corpo verso il basso. Ripeti 20 volte.

Sesto esercizio. Sdraiati a pancia in su, piega le ginocchia e poggia i piedi sul letto. Solleva il bacino e contrai i muscoli dei glutei. Esegui 15 ripetizioni.

Settimo esercizio. Sdraiati a pancia in su, piega le ginocchia e solleva le gambe. Una volta portate in alto, aprile e chiudile lentamente. Ripeti 10 volte.

Ottavo esercizio. Partendo dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, porta le ginocchia fino all’addome e poi allungale senza farle toccare il letto. Ripeti 10 volte.

Ora che sai come fare degli esercizi per tonificare e aumentare i glutei a letto, comincia subito e mettili in pratica 3 volte a settimana per vedere risultati nel più breve tempo possibile.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento