8 usi alternativi del Listerine che ti lasceranno senza parole
Di - Redazione - 24 Giugno 2018 in Altre malattie e rimedi
Il Listerine è un prodotto che viene usato per eliminare i batteri nella bocca e rinfrescare l’alito, eppure in pochi sanno che è utilissimo anche in altri usi. Di seguito ti elenchiamo 8 usi alternativi del Listerine che ti lasceranno senza parole.
Piedi. Immergere i piedi nel Listerine aiuta ad eliminare le cellule morte e a fare una pedicure fai da te. Mescola 750 ml d’acqua tiepida con 150 ml di aceto bianco e 150 ml di Listerine, poi immergici i piedi per 10 minuti.
Disinfettante. Il Listerine ha eccellenti proprietà disinfettanti, ed è per questo che applicarne una piccola quantità intorno ad una piccola ferita può prevenire eventuali infezioni.
Capelli. Se applicato direttamente sui capelli due ore prima di fare lo shampoo, il Listerine aiuta ad eliminare la forfora.
Prurito. Immergi un batuffolo di cotone nel Listerine, poi applicalo per qualche minuto su punture di insetto, psoriasi o altre irritazioni della pelle.
Pulitore per bagno. Il Listerine è eccellente per disinfettare le superfici del bagno ed eliminare i cattivi odori. Fai agire il Listerine per almeno 30 minuti prima di risciacquare.
Mal di denti. Applica una piccola quantità di Listerine sulla gengiva del dente dolorante: ha una leggera azione analgesica che può alleviare il dolore.
Ferite. Il Listerine allevia il gonfiore e accelera la cura di ferite, graffi o tagli minori.
Lavatrice. Versa 250 ml nella lavatrice e avvia un ciclo di lavaggio per pulirla a fondo, disinfettarla ed eliminare i cattivi odori.