8 usi dell’olio di cocco che ti cambieranno la vita
Di - Redazione - 2 Novembre 2017 in Prodotti naturali
L’olio di cocco è un prodotto naturale che negli ultimi anni sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo, per via dei suoi benefici e della sua versatilità. Può essere usato come rimedio contro numerose condizioni di salute, ma anche come prodotto cosmetico e in cucina.
Pelle. L’olio di cocco può idratare la pelle meglio di qualsiasi crema industriale. Contiene tantissimi nutrienti che sono importanti per la salute della pelle, e ne migliora l’aspetto. Applicane una piccola quantità direttamente sulla pelle.
Capelli. Non solo può proteggere i capelli dal sole, ma ne favorisce la ricrescita e li mantiene sani e forti. Distribuisci una piccola quantità di olio di cocco su tutti i capelli.
Deodorante naturale. Applicane una piccola quantità direttamente sotto le ascelle: agisce come un vero e proprio deodorante industriale, ma senza tutte le sostanze chimiche.
Tagli e ferite. Applica una piccola quantità di olio di cocco su tagli e ferite per accelerarne la cura e prevenire le infezioni.
Dimagrire. Sostituisci i grassi che usi in cucina (oli e burro) con olio di cocco per avere un’alternativa più sana, che può migliorare la digestione e favorire la perdita di peso.
Sistema immunitario. Aggiungi l’olio di cocco alla tua dieta quotidiana per avere un sistema immunitario più forte ed efficace.
Digestione e colesterolo. Oltre a favorire la digestione e alleviare il mal di stomaco, l’olio di cocco può regolare i livelli di colesterolo nel sangue, prevenendo malattie cardiache.
Mal di denti. Fai dei risciacqui con olio di cocco per alleviare il mal di denti, eliminare i batteri della bocca e rinfrescare l’alito.