9 incredibili benefici dell’acqua ossigenata che non conoscevi
Di - Redazione - 13 Febbraio 2017 in Prodotti naturali
L’acqua ossigenata è l’unico agente germicida composto solo da acqua e ossigeno, e può uccidere gli agenti patogeni attraverso l’ossidazione. Si tratta di un disinfettante naturale efficace e sicuro, che uccide i microorganismi pur essendo un prodotto sicuro. Di seguito ti suggeriamo 9 benefici e usi dell’acqua ossigenata.
Sbiancare i vestiti. Aggiungere 200 ml di acqua ossigenata al ciclo di bucato in lavatrice è un ottimo modo per disfarsi delle macchie, sopratutto quelle di sangue. Un’altra alternativa è quella di immergere il bucato in una soluzione a base di acqua e acqua ossigenata per qualche minuto prima di lavarla.
Infezioni. Il nostro corpo produce acqua ossigenata per lottare contro le infezioni, ed è fondamentale affinché il sistema immunitario possa funzionare correttamente lottando contro tossine, parassiti, batteri e virus.
Bagno disintossicante. Versa circa mezzo litro di acqua ossigenata nella vasca piena d’acqua calda ed immergiti per circa mezz’ora.
Funghi ai piedi. Per curare questa fastidiosa condizione spruzza si di essa una soluzione a base di 50% d’acqua e 50% di acqua ossigenata ogni sera, e fai asciugare.
Doccia. Usa circa una tazza di acqua ossigenata sotto la doccia una o due volte a settimana per eliminare le infezioni da lievito.
Ferite. Applica dell’acqua ossigenata su taglietti o ferite per circa 5 minuti, varie volte al giorno. L’acqua ossigenata è ottima per prevenire infezioni o funghi.
Acari. Spruzza una soluzione a base di acqua e acqua ossigenata (50 e 50) sulla zona con acari: i risultati sono sorprendenti.
Infezioni dei seni nasali. Mescolando un cucchiaio di acqua ossigenata al 3% con una tazza d’acqua si ottiene un ottimo spray nasale.
Collutorio. Molte persone non sanno che l’acqua ossigenata è un ottimo collutorio, economico ed efficace. Si suggerisce di usare una concentrazione del 3%.