9 usi alternativi della Coca-Cola

Di - Redazione - 26 Aprile 2015 in Casa

La Coca Cola è senza dubbio la bevanda più popolare al mondo, presente dal 1866 in più di 200 paesi. Nonostante le sue decine di controindicazioni, milioni di persone consumano ogni giorno la Coca Cola.

A noi “naturisti” la Coca Cola, ovviamente, non piace. In questo articolo elencheremo alcuni usi alternativi della Coca Cola, che vanno oltre il suo obiettivo principale, ossia quello di essere ingerita.

Questa bevanda contiene acidi che consumano lo smalto dei denti, rendendoli più vulnerabili alla carie. Proprio per questo motivo, piuttosto che berla, potresti impiegare la Coca Cola per pulire oggetti della casa.

1- Pulire il gabinetto. Se i prodotti convenzionali non hanno la meglio sullo sporco del gabinetto, prova la Coca Cola per eliminarlo definitivamente. Getta nel WC un bicchiere di coca cola e lascialo agire per un’ora: l’acido fosforico della bevanda scioglierà lo sporco che potrà essere facilmente rimovibile con una normale spazzola.

2- Stura canali di scolo intasati o otturati. Se l’acqua del rubinetto non riesce ad andare via correttamente, prova a far scorrere nel canale di scolo circa mezzo litro di coca cola.

3- Togliere le macchie di ruggine. Così come per il gabinetto, l’acido fosforico possiede delle proprietà antiabrasive che riescono ad agire sulle macchie di ruggine dai metalli. Usa una spugna immersa nella coca cola per togliere le macchie di rugine.

4- Togliere la gomma da masticare dai capelli. Un altro noto uso alternativo della coca cola è quello di usare la bevanda per rimuovere le gomme da masticare attaccate ai capelli. Metti della coca cola sulla zona in cui è presente la gomma e lasciala agire per qualche minuto: la bevanda ti aiuterà a togliere la gomma dai capelli senza danneggiarli.

5- Pulire le monete. Date le sue proprietà antiossidanti, la coca cola è un ottimo prodotto per pulire le monete. Immergile per qualche minuto nella coca cola e poi puliscile prima di asciugarle.

6- Togliere grasso dai vestiti. Se hai del grasso sui vestiti, prova ad aggiungere il contenuto di una lattina di coca cola nella tua lavatrice, assieme al detergente: aiuterà ad indebolire il grasso dai vestiti facendolo venire via più facilmente.

7- Rendere gli pneumatici più scuri e brillanti. Uso alternativo della coca cola molto in voga negli Stati Uniti. Applica della coca cola sugli pneumatici della tua auto o moto dopo averli lavati. Resterai sorpreso dal risultato.

8- Pulire la batteria dell’auto. Quando le batterie delle nostre auto restano in disuso per molto tempo, gli acidi contenuti in esse possono sporcarne le uscite. Applica della coca cola sulle parti sporche della batteria della tua auto e fai riposare per qualche minuto, poi rimuovi con un panno umido.

9- Pulire pentole e padelle. La coca cola è un prodotto perfetto per pulire pentole e padelle. Immergi una spugna nella coca cola e pulisci la pentola o padella, poi risciacquale normalmente. Sporco, grasso e ruggine verranno via facilmente.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento