L’esercizio che allevia il dolore sciatico in pochissimi minuti

Di - Redazione - 24 Luglio 2017 in Altre malattie e rimedi

Il dolore del nervo sciatico è un problema molto comune, che può essere molto intenso e insopportabile. La sciatica si scatena quando il nervo sciatico (quello più lungo del corpo e che parte dalla parte bassa della schiena e scorre lungo tutta la gamba) riceve una pressione.

Il dolore si avverte dal gluteo, e si irradia sulla parte posteriore della coscia. E’ un dolore molto intenso, che ci impedisce di svolgere numerose funzioni e riduce notevolmente la nostra mobilità.

Gli esercizi di allungamento possono aiutare a ridurre il dolore sciatico. Il nervo sciatico scorre lungo il muscolo piriforme che, se troppo teso, può causare dolore, formicolio e intorpidimento alla gamba.

A volte basta allungare il muscolo piriforme per ridurre il dolore. Di seguito ti elenchiamo i 4 esercizi da eseguire.

  • Allungamento del muscolo piriforme
  • Allungamento della schiena da seduti
  • Posizione del piccione
  • Auto-terapia con pallina da tennis

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento