Infuso di sedano: il miglior rimedio per espellere liquidi e bruciare grasso

Di - Redazione - 27 Luglio 2017 in Diete, Ricette

L’infuso di sedano è una grande fonte di minerali come sodio e potassio, oltre ad avere eccellenti proprietà antiossidanti, digestivi e diuretiche, che lo rendono un rimedio efficace per espellere tossine e residui, combattere la ritenzione di liquidi e rinforzare la salute.

Il sedano è molto usato in cucina, ingrediente fondamentale di zuppe, insalate e altre preparazioni. Eppure, il suo uso per la preparazione di un infuso è molto poco diffuso. Di seguito ti spieghiamo come e perché devi cominciare a prepararlo anche tu.

Diuretico. Il sedano è ricco di oli essenziali come l’asparagina e il limonene, con grandi proprietà diuretiche e disintossicanti. L’infuso di sedano ci aiuta ad eliminare le tossine e l’eccesso di liquidi dal nostro organismo.

Digestivo. L’infuso di sedano favorisce la produzione di succhi gastrici, migliorando la nostra digestione. Inoltre, ci aiuta a combattere la stitichezza e ad accelerare la combustione del grasso.

Per preparare l’infuso di sedano porta ad ebollizione un litro d’acqua. Quando comincia a bollire, aggiungi 3 gambi di sedano ben lavati e tagliati a pezzi, e fai bollire per un paio di minuti.

Fai riposare per 15 minuti, poi filtra e aggiungi il succo di un limone appena spremuto e un cucchiaino di miele. Bevi un bicchiere a stomaco vuoto, e il resto durante tutta la giornata.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento