Alloro: la pianta battericida, antinfiammatoria e antibiotica che cura decine di condizioni

Di - Redazione - 8 Ottobre 2017 in Prodotti naturali

L’alloro è una pianta mediterranea che ha grandiose proprietà medicinali, usata da millenni per favorire la digestione e combatterne le condizioni associate. Secondo uno studio recente, il cineolo e l’eugenolo dell’alloro possono aiutarci a prevenire acidità e gas.

L’alloro ha proprietà battericide, antisettiche, espettoranti e antinfiammatorie. È consigliato a chi soffre di malattie respiratorie come influenza, faringite e bronchite, in quanto può alleviarne i sintomi con successo.

Usato anche nelle diete per perdere peso, l’alloro è diuretico e favorisce l’espulsione di tossine dall’organismo. Riduce la presenza di acido urico ed è ottimo per chi soffre di problemi circolatori, gotta o malattie epatiche.

Altri benefici dell’alloro

  1. Regola il ciclo mestruale,
  2. allevia la stanchezza riattivando il tono muscolare,
  3. allevia le infezioni della bocca,
  4. riduce stress e ansia,
  5. è antireumatico.

Per godere dei suoi straordinari benefici, puoi preparare un eccellente infuso di alloro, portando ad ebollizione delle foglie ed evitando di addolcire con zucchero o miele.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento