L’ortaggio energetico che cura il diabete, abbassa il colesterolo e aumenta le difese

Di - Redazione - 2 Ottobre 2018 in Prodotti naturali

È un ortaggio usato da millenni nella cucine tradizionali asiatiche e africane, ma oggi presente in tutto il mondo: l’okra, chiamato anche gombo, è un ortaggio gustoso e ricchissimo di benefici per la nostra salute.

Grazie alla ricchezza di nutrienti, l’okra è stata usata come rimedio naturale da moltissimi anni. Questo ortaggio aiuta a trattare il diabete, abbassare il colesterolo, regolare la fame, dare energia e ha proprietà anti-tumorali.

Appetito. L’okra è ricca di fibra solubile, che ci fa sentire sazi per un periodo di tempo abbastanza lungo. L’okra riduce la sensazione di fame e ci permette di mangiare meno.

Stanchezza. Antiossidanti e polifenoli dell’okra aiutano a favorire la conservazione del glicogeno nel fegato, il che si traduce in più energia per le cellule.

Diabete. I semi di okra aiutano a regolare il livello di zuccheri nel sangue e trattare il diabete, inibendo un enzima che scompone i carboidrati e migliora la sensibilità all’insulina delle cellule.

Colesterolo. L’okra aiuta a regolare i livelli di colesterolo e prevenire l’accumulo di grasso nel corpo. Questo ortaggio aumenta la produzione di bile, prevenendo condizioni come arteriosclerosi e infarti.

Difese. Questo ortaggio è ricco di vitamina A, un nutriente importante che potenzia il sistema immunitario aumentando la produzione di globuli bianchi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento