Gonfiore addominale: come sbarazzarsene in pochi minuti e in modo naturale
Di - Redazione - 1 Luglio 2015 in Diete, Digestione
L’infiammazione addominale è molto scomoda: oltre a farci apparire più grassi è dannosa per la nostra salute. In questo articolo ti elencheremo 6 trucchi naturali per ridurre l’infiammazione addominale.
Questi trucchi sono in realtà semplici accorgimenti per evitare la formazione di questa infiammazione partendo dalle abitudini alimentari.
- Riduci il consumo di sale: Se consumi molto sale il corpo tratterrà l’acqua, creando uno squilibrio elettrolitico e di conseguenza l’infiammazione dell’addome. E’ necessario ridurre il consumo di alimenti processati, cibi congelati o fast food, di solito ricchi di sodio.
- Aumenta il consumo di acqua: E’ necessaria per tutti i processi che il nostro corpo deve realizzare ogni giorno per evitare la disidratazione. Bisogna consumare almeno 2 litri d’acqua al giorno.
- Evita le gomme da masticare: Masticandole infatti, il tuo stomaco si riempirà di aria, infiammandosi. Non esiste alcuna differenza fra le gomme con o senza zucchero, bisogna evitarle entrambe.
- Evita il consumo di bibite gassate: Riempiono il tuo intestino di gas, infiammando lo stomaco, senza contare tutti gli altri danni che causano all’organismo.
- Evita i dolcificanti artificiali: I sostituti dello zucchero causano più infiammazione dello stomaco che lo zucchero stesso, oltre ad aumentare il rischio di altre patologie.
- Consuma camomilla: Questo infuso magico aiuta a ridurre l’infiammazione dello stomaco.
Condividi l'articolo