Tutti le meravigliose proprietà dell’aglio germogliato e come usarlo

Di - Redazione - 6 Luglio 2015 in Prodotti naturali

Sapevi che l’aglio germogliato contiene più proteine e vitamine dell’aglio che normalmente usiamo in cucina? Le proprietà rigenerative e rivitalizzanti dell’aglio sono maggiori quando sta per germogliare.

In questo articolo spieghiamo perché l’aglio germogliato non va buttato, e come usarlo per godere di tutti i suoi benefici.

Per far germogliare un aglio basta conservarlo in un luogo fresco e asciutto, e attendere qualche giorno.

Per consumarlo, invece, basta togliere la buccia, tagliarli a metà e assicurarsi che l’interno sia verde. Nel caso si presentasse di un altro colore, non è possibile consumare l’aglio.

Consigliamo di non acquistare aglio già germinato, in quanto non si è mai sicuri delle tecniche usate per fargli raggiungere questo stato.

Benefici dell’aglio germogliato

  • Protegge da alcuni tipi di cancro e dall’arteriosclerosi
  • Protegge da patologie neurali
  • Supporta il sistema immunitario
  • Possiede il doppio delle proprietà depurative
  • Possiede proprietà antiossidanti

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento