Come usare lo zenzero per frenare la caduta dei capelli e farli ricrescere velocemente
Di - Redazione - 25 Agosto 2020 in Capelli
Lo zenzero è una radice molto usata nella medicina naturale, grazie alle sue eccellenti proprietà terapeutiche. In pochi sanno, però, che lo zenzero è anche un eccellente alleato della bellezza.
Questa eccellente radice offre tantissimi benefici anche per i capelli, essendo ricco di vitamine, minerali, proteine, acidi grassi e aminoacidi. Di seguito ti elenchiamo le proprietà dello zenzero per i capelli.
Caduta dei capelli. Lo zenzero ci aiuta a bloccare la caduta dei capelli dovuta all’inquinamento, ai cambiamenti ormonali o alla cattiva alimentazione. Consumando regolarmente lo zenzero si accelera la circolazione sanguigna nel cuoio capelluti, stimolando al ricrescita dei capelli.
Forfora. Mescola 3 cucchiai di zenzero grattugiato con 3 cucchiai di olio d’oliva e 4 gocce di succo di limone. Una volta integrati i tre ingredienti, applica sui capelli per qualche minuto prima di lavarli normalmente.
Luminosità. Il fosforo e lo zinco che contiene lo zenzero aiutano a recuperare la luminosità dei capelli.
Doppie punte. Il gingerolo e lo shogaolo sono due composti che aiutano a riparare i capelli danneggiati dall’inquinamento e dall’esposizione al sole. Aggiungi lo zenzero alla tua dieta per godere dei suoi benefici.