Come usare lo zenzero per frenare la caduta dei capelli e farli ricrescere velocemente

Di - Redazione - 25 Agosto 2020 in Capelli

Lo zenzero è una radice molto usata nella medicina naturale, grazie alle sue eccellenti proprietà terapeutiche. In pochi sanno, però, che lo zenzero è anche un eccellente alleato della bellezza.

Questa eccellente radice offre tantissimi benefici anche per i capelli, essendo ricco di vitamine, minerali, proteine, acidi grassi e aminoacidi. Di seguito ti elenchiamo le proprietà dello zenzero per i capelli.

Caduta dei capelli. Lo zenzero ci aiuta a bloccare la caduta dei capelli dovuta all’inquinamento, ai cambiamenti ormonali o alla cattiva alimentazione. Consumando regolarmente lo zenzero si accelera la circolazione sanguigna nel cuoio capelluti, stimolando al ricrescita dei capelli.

Forfora. Mescola 3 cucchiai di zenzero grattugiato con 3 cucchiai di olio d’oliva e 4 gocce di succo di limone. Una volta integrati i tre ingredienti, applica sui capelli per qualche minuto prima di lavarli normalmente.

Luminosità. Il fosforo e lo zinco che contiene lo zenzero aiutano a recuperare la luminosità dei capelli.

Doppie punte. Il gingerolo e lo shogaolo sono due composti che aiutano a riparare i capelli danneggiati dall’inquinamento e dall’esposizione al sole. Aggiungi lo zenzero alla tua dieta per godere dei suoi benefici.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento