Come nascondere i capelli grigi per sempre con l’hennè
Coprire i capelli grigi con le tinte industriali indebolisce la nostra chioma e la rende più vulnerabili a problemi come doppie punte, secchezza o addirittura caduta. Se stai cercando una alternativa naturale, l’hennè è la soluzione che fa per te.
Usatissima nella medicina naturale indiana, l’hennè aiuta anche a rinforzare i capelli, e ha proprietà antimicrobiche che depurano lo scalpo e favoriscono la ricrescita sana e veloce dei capelli stessi.
Per coprire i capelli grigi con l’hennè procurati i seguenti ingredienti:
- 2 cucchiai di foglie di tè nero
- 2 cucchiai di polvere di hennè
- 750 ml di acqua
- mezzo cucchiaio di succo di limone
- un pennello applicatore
- un bowl
- una t-shirt vecchia
Cuoci le foglie di tè nero nell’acqua, fino a ridurre il liquido a metà. L’acqua dovrà essere proporzionata alla quantità di hennè che andrai ad usare.
Immergi l’hennè nell’acqua per circa 8 ore, poi mescola l’hennè con il tè verde e il succo di limone.
Indossa la t-shirt vecchia per evitare di macchiare i tuoi vestiti, quindi usa il pennello applicatore per distribuire il composto su tutti i capelli, dalla radice alle punte.
Successivamente indossa una cuffia per capelli e attendi circa 30 minuti. Questo passaggio è fondamentale per permettere ai capelli di assorbire il composto.
Infine, risciacqua i capelli con abbondante acqua fredda. Assicurati di sciacquarli bene, e applica un balsamo. Non fare lo shampoo subito dopo, conviene aspettare almeno fino al giorno dopo.
Ricorda che l’hennè non è una tinta permanente, quindi dovrai ripetere l’applicazione una o due volte al mese.