Come nascondere i capelli grigi per sempre con l’hennè

Di - Redazione - 10 Marzo 2023 in Bellezza, Capelli

Coprire i capelli grigi con le tinte industriali indebolisce la nostra chioma e la rende più vulnerabili a problemi come doppie punte, secchezza o addirittura caduta. Se stai cercando una alternativa naturale, l’hennè è la soluzione che fa per te.

Usatissima nella medicina naturale indiana, l’hennè aiuta anche a rinforzare i capelli, e ha proprietà antimicrobiche che depurano lo scalpo e favoriscono la ricrescita sana e veloce dei capelli stessi.

Per coprire i capelli grigi con l’hennè procurati i seguenti ingredienti:

  • 2 cucchiai di foglie di tè nero
  • 2 cucchiai di polvere di hennè
  • 750 ml di acqua
  • mezzo cucchiaio di succo di limone
  • un pennello applicatore
  • un bowl
  • una t-shirt vecchia

Cuoci le foglie di tè nero nell’acqua, fino a ridurre il liquido a metà. L’acqua dovrà essere proporzionata alla quantità di hennè che andrai ad usare.

Immergi l’hennè nell’acqua per circa 8 ore, poi mescola l’hennè con il tè verde e il succo di limone.

Indossa la t-shirt vecchia per evitare di macchiare i tuoi vestiti, quindi usa il pennello applicatore per distribuire il composto su tutti i capelli, dalla radice alle punte.

Successivamente indossa una cuffia per capelli e attendi circa 30 minuti. Questo passaggio è fondamentale per permettere ai capelli di assorbire il composto.

Infine, risciacqua i capelli con abbondante acqua fredda. Assicurati di sciacquarli bene, e applica un balsamo. Non fare lo shampoo subito dopo, conviene aspettare almeno fino al giorno dopo.

Ricorda che l’hennè non è una tinta permanente, quindi dovrai ripetere l’applicazione una o due volte al mese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento