Come ridurre i livelli di colesterolo in modo naturale

Di - Redazione - 20 Novembre 2015 in Cuore

Il colesterolo alto può essere una condizione grave: ci espone al rischio di soffrire di malattie cardiovascolari, con conseguenze anche letali.

Per fortuna, esistono metodi per ridurre il colesterolo in modo naturale, senza ricorrere alle medicine, adottando i seguenti accorgimenti.
metodi-per-ridurre-colesterolo

  1. Succo d’arancia
    Quello appena spremuto (non quello del supermercato), è uno dei migliori modi per cominciare la giornata. Fra gli altri benefici, riduce anche i livelli di colesterolo.
  2. Tè e infusi alle erbe
    Erbe e piante curative possono avere un grande effetto sul nostro organismo. Il tè alla menta, ad esempio, è particolarmente indicato in quanto aiuta anche a regolare il pH del corpo.
  3. Zenzero
    Comincia la tua giornata bevendo succhi naturali di frutta e verdura. Basta un pezzettino di zenzero fresco per godere di tutti i suoi incredibili benefici.
  4. Uva
    Ottima per ridurre i livelli di colesterolo, l’uva andrebbe inclusa nella nostra dieta quotidiana.
  5. Vino rosso
    Senza esagerare: basta un piccolo bicchiere al giorno di vino rosso per migliorare la nostra salute cardiovascolare. I cardiologi suggeriscono di bere un bicchiere al giorno durante i pasti.
  6. Minerali anti-colesterolo
    Il cromo, ad esempio, ci aiuta a sbarazzarci del colesterolo, oltre a regolare i livelli di zucchero nel sangue. E’ possibile consumarlo sotto forma di supplementi o pasticche.
  7. Lievito di riso rosso
    Si tratta di un valido rimedio naturale per ridurre la quantità di colesterolo nel sangue.
  8. Avena
    Recenti studi hanno dimostrato che consumare avena con latte aiuta ad eliminare piccole particelle di colesterolo, pulendo le vene.
  9. Attività fisica
    Cerca di praticarla tutti i giorni. Basta camminare 30 minuti al giorno per godere di una salute migliore. Fare attività fisica ogni giorno è vitale per ridurre i livelli di colesterolo.
  10. Mangia in piccole quantità
    Se sei propenso a soffrire di colesterolo alto (sei in sovrappeso, o per questioni ereditarie), controlla bene le porzioni dei tuoi pasti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento