5 condizioni di salute che possono essere curate con la cipolla

Di - Redazione - 23 Aprile 2016 in Prodotti naturali

La cipolla è un ingrediente molto presente nella nostra cucina. Cotta o cruda, questo potente alimento è alla base della nostra dieta.

Secondo alcuni esperti, esistono delle condizioni di salute che possono essere trattate con la cipolla.

5 condizioni di salute cipollaUsata sin dai tempi antichi nella medicina tradizionale di molti paesi, la cipolla possiede potenti proprietà terapeutiche.

  1. Eliminare il cerume dalle orecchie: Rimuovi la parte centrale di una cipolla e, aiutandoti con un panno, poggiala nel canale uditivo, senza spingerla verso l’interno. Falla agire per qualche ora: la cera si sarà ammorbidita, e potrà essere rimossa facilmente.
  2. Alleviare scottature: Taglia una cipolla a metà e poggiala sulla scottatura per qualche minuto. La cipolla allevierà la scottatura e il dolore.
  3. Allevia le punture di insetti: Così come nel consiglio precedente, taglia una cipolla e poggiala direttamente sulla puntura d’insetto.
  4. Abbassare la temperatura corporea: Taglia una cipolla a pezzi piccoli e mettila nei calzini. Fai agire per qualche ora per ridurre la temperatura corporea.
  5. Elimina le tossine: La cipolla possiede proprietà potentissime per disintossicare il nostro organismo. Se mangiata cruda, ci aiuta ad espellere le tossine.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento