Un avocado al giorno per combattere il colesterolo

Di - Redazione - 8 Giugno 2016 in Cuore

Alcuni recenti studi hanno dimostrato che mangiare un avocado al giorno, come parte di una dieta ricca di grassi sani, può aiutare a ridurre il colesterolo cattivo. La ricerca, effettuata negli Stati Uniti, ha coinvolto 45 pazienti in sovrappeso, ed è stata pubblicata lo scorso gennaio.

E’ stato dimostrato che l’avocado, in una dieta ricca di grassi sani e proteine, può aiutare ad abbassare il colesterolo. L’avicado ha ridotto il colesterolo di circa 14 milligrammi ogni decilitro di sangue: un risultato sorprendente.

avocado colesteroloGli scienziati stanno ancora studiando i composti bioattivi dell’avocado, i principali responsabili della riduzione del colesterolo fra i partecipanti allo studio. Anche la fibra presente negli avocado gioca un ruolo fondamentale nell’effetto riduttore del colesterolo.

Una sola avvertenza: l’avocado è straricco di calorie (circa 200), e se ne consiglia il consumo moderato. L’ideale è consumarne metà al giorno. Puoi aggiungerlo ad insalate, oppure mescolarlo con un cucchiaio di olio d’oliva e un pizzico di sale. Consigliamo di non cuocerlo mai.

 

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento