9 alimenti che eliminano tutti i metalli pesanti dall’organismo

Di - Redazione - 9 Giugno 2016 in Diete

Nel nostro organismo possono accumularsi metalli pesanti e sostanze nocive, che possono influire negativamente sulla nostra salute. Alcuni alimenti ci aiutano a depurare l’organismo, favorendo l’eliminazione di questi metalli pesanti.

L’alimentazione è anche la causa dell’accumulo di metalli pesanti, così come l’uso di prodotti cosmetici che contengono paraffine e derivati dal petrolio. Alcuni di questi elementi non vengono facilmente eliminati dal nostro organismo, restando al suo interno per molto tempo e provocando effetti nocivi.

Curcuma: Purifica il sangue ed elimina tossine e metalli pesanti dal nostro organismo. Abbinando la curcuma col pepe nero è un ottimo metodo per depurarsi più efficacemente. Aggiungila ai tuoi piatti: migliora la digestione.

Aglio: Ricco di zolfo, ha la capacità di eliminare le tossine dal nostro organismo. Lo zolfo rende solubili in acqua alcuni metalli pesanti come piombo e cadmio. L’aglio contiene inoltre selenio bioattivo, che ci protegge dal mercurio.

Limone: Ricco di proprietà benefiche, questo agrume rinforza il sistema immunitario. Versa del succo di limone in un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente, e bevi al mattino.

Coriandolo: Ottimo contro cadmio, piombo ed alluminio, è utilissimo per eliminare l’eccesso di mercurio.

Semi di lino: Ricchi di omega 3, utilissimi per liberare il corpo dai metalli pesanti. Includili ai tuoi frullati.

Noci: Contengono acidi grassi essenziali per favorire la formazione degli omega 3. Mangiane un pugno al giorno per depurare l’organismo.

Verdura biologica: Se libera da pesticidi e fertilizzanti chimici, la verdura è ottima per disintossicare l’organismo, fornendo al nostro corpo vitamine ed antiossidanti ottimi per il fegato.

Zenzero: Ottimo per facilitare la digestione e purificare il sangue.

Alghe di mare: Contengono algina, una sostanza capace di assorbire le tossine presenti nell’intestino, portandole verso l’estero. Inoltre, sono ricche di antiossidanti che rinforzano il tratto digestivo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento