Effettua una pressione su questi punti per eliminare il mal di schiena istantaneamente

Di - Redazione - 29 Novembre 2016 in Altre malattie e rimedi

Milioni di persone soffrono di mal di schiena, spesso così forte da poter limitare o impedire molte attività quotidiane. Alleviare il mal di schiena e difficile, e in molti casi neanche i farmaci riescono nell’intento. Il rimedio che ti descriviamo di seguito proviene dalla medicina tradizionale cinese e può essere molto utile per alleviare il mal di schiena.

Questo metodo consiste nello studio dei meridiani energetici che attraversano il corpo e ne influenzano le funzioni. Le malattie sarebbero il risultato di problemi legati al flusso di energia, ed è per questo che è possibile trattarle ristabilendo il flusso di energia stesso. Per fare ciò si effettuano delle pressioni su punti specifici del corpo.

agopressione-mal-di-schienaIl massaggio di questi punti può, fra le altre cose, alleviare i dolori alla schiena, alle ginocchia e alle gambe. Secondo la medicina cinese, la stimolazione regolare di questi punti può eliminare completamente il dolore.

L’immagine che segue mostra con esattezza i punti da stimolare per alleviare il mal di schiena. Effettua una leggera pressione per circa 1 minuti, e ripeti 3 volte al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento