Effettua una pressione su questi punti per eliminare il mal di schiena istantaneamente
Di - Redazione - 29 Novembre 2016 in Altre malattie e rimedi
Milioni di persone soffrono di mal di schiena, spesso così forte da poter limitare o impedire molte attività quotidiane. Alleviare il mal di schiena e difficile, e in molti casi neanche i farmaci riescono nell’intento. Il rimedio che ti descriviamo di seguito proviene dalla medicina tradizionale cinese e può essere molto utile per alleviare il mal di schiena.
Questo metodo consiste nello studio dei meridiani energetici che attraversano il corpo e ne influenzano le funzioni. Le malattie sarebbero il risultato di problemi legati al flusso di energia, ed è per questo che è possibile trattarle ristabilendo il flusso di energia stesso. Per fare ciò si effettuano delle pressioni su punti specifici del corpo.
Il massaggio di questi punti può, fra le altre cose, alleviare i dolori alla schiena, alle ginocchia e alle gambe. Secondo la medicina cinese, la stimolazione regolare di questi punti può eliminare completamente il dolore.
L’immagine che segue mostra con esattezza i punti da stimolare per alleviare il mal di schiena. Effettua una leggera pressione per circa 1 minuti, e ripeti 3 volte al giorno.