L’ortaggio che protegge la tiroide, disintossica il fegato e fa perdere peso
Di - Redazione - 27 Febbraio 2017 in Prodotti naturali
E’ uno degli alimenti più sani e ricchi di benefici per la nostra salute, era parte integrante della dieta degli antichi Romani e anche oggi è molto popolare: il ravanello è un eccellente ortaggio. Protegge fegato, tiroide e cistifellea, e allevia problemi digestivi, sinusite, macchie della pelle e tanti altri ancora. Di seguito ti suggeriamo tutti i benefici del ravanello.
Migliora la digestione. Il ravanello promuove l’assorbimento adeguato dei nutrienti degli alimenti, favorendo la digestione e l’espulsione delle tossine. E’ un eccellente alimento in caso di pesantezza e indigestione.
Regola la flora intestinale. Fra i migliori rimedi contro questa condizione sono preparati a base di ravanello. Si consiglia di mangiarlo bevendo anche due litri d’acqua.
Tonificante epatico. Il ravanello aiuta a depurare il fegato e a migliorarne le funzioni, alleviando i sintomi di epatite e calcoli biliari.
Combatte la sinusite. Questo ortaggio può aiutarci a pulire i seni nasali, riducendo le infiammazioni.
Stitichezza. Essendo ricco di fibre, il ravanello aiuta l’assorbimento del colesterolo e degli altri grassi saturi. E’ eccellente per combattere la stitichezza.
Tiroide. Il ravanello ha un alto contenuto di iodio, minerale essenziale per il buon funzionamento della ghiandola tiroidea.