Come abbassare colesterolo e trigliceridi con la zucca

Di - Redazione - 18 Aprile 2016 in Cuore, Prodotti naturali

Gli alimenti che compongono la nostra dieta possono aiutarci a controllare il colesterolo in modo naturale, e uno di questi è la zucca.

Questo vegetale possiede principi attivi che lo rendono utilissimo contro il colesterolo, il glucosio nel sangue e i trigliceridi.

zucca colesteroloI livelli di colesterolo devono mantenersi entro livelli normali per non correre il rischio di soffrire malattie cardiovascolari.

La zucca contiene grandi quantità di fibra, ottima per abbassare il colesterolo.

Inoltre è un vegetale ricco di caroteni, beta-caroteni inclusi. Queste sostanze agiscono come antiossidanti naturali, migliorando l’attività cellulare e aumentando il metabolismo dei grassi.

Lle proprietà antiossidanti della zucca vengono potenziate dalle vitamine A, C e del gruppo B, e minerali come iodio, selenio e zinco.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Sole luna dice:

    Da un anno prendo zenzero e limone,ma il colesterolo e molto alto

  2. Sole luna dice:

    Prendo zenzero e limoni da un anno,non a ridotto il colesterolo

Aggiungi un commento