Come abbassare i livelli di zucchero nel sangue con le uova
Di - Redazione - 16 Giugno 2016 in Diete
Lo stile di vita odierno, fatto di stress, cibi rapidi e sedentarietà, ci rende vulnerabili a condizioni che fino a qualche anno fa erano molto più rare. Colesterolo alto, trigliceridi, diabete, sono solo alcune delle patologie che alle quale siamo esposti adottando una dieta non equilibrata.
La mancanza di tempo ci spinge a mangiare sempre meno a casa, riducendo le opzioni che abbiamo per nutrirci correttamente. Se ti hanno diagnosticato dei livelli alti di zuccheri nel sangue, è molto probabile che la tua dieta ne sia la causa.
Di seguito ti suggeriamo un ottimo metodo per ridurre i livelli di zucchero nel sangue. Ricordiamo che adottare una dieta sana, ricca di alimenti vegetali e frutta e completamente libera da cibi processati, grassi e molto zuccherati, è un fattore fondamentale per godere di una buona salute.
Per prima cosa, fai bollire un uovo. Dopo averne rimosso il guscio, fai dei buchetti con una forchetta. Metti l’uovo in un bicchiere pieno d’aceto e lascialo tutta la notte.
Il giorno dopo mangia l’uovo con un bicchiere di acqua tiepida. Fallo per circa 2 o 3 giorni, poi rifai le analisi del sangue.
Secondo alcuni studi, quando si mangiano le uova si regolano i livelli di zucchero ed insulina. Inoltre, sono ricche di proteine e vitamine: un alimento davvero incredibile.