Come accorciare un pantalone, mantenendo l’orlo originale, senza portarlo in sartoria

Di - Redazione - 9 Giugno 2016 in Casa

Sarà capitato a tutti di avere un paio di jeans o pantaloni troppo lunghi. La soluzione, in questi casi è adattarli con una piega veloce o portarli in sartoria. Succede anche che, dato l’uso molto frequente, si consumi l’orlo rendendo necessaria la piega.

Purtroppo, sia facendo una semplice piega che portandolo in sartoria, il pantalone non somiglierà all’originale. Di seguito ti proponiamo un semplicissimo metodo per tagliare un paio di pantaloni, accorciandoli e mantenendo l’orlo originale.

Il metodo non è veloce, ma neanche difficile, e ci permetterà di risparmiare i soldi che verrebbero spesi in sartoria. I pantaloni sembreranno davvero come nuovi.

Segui attentamente le istruzioni contenute nel video, per accorciare i pantaloni mantenendo l’orlo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Lulu dice:

    Chi ha la macchina da cucire, dalla sarta non ci va a prescindere!

Aggiungi un commento