Come eliminare i talloni screpolati per sempre con aceto e collutorio

Di - Redazione - 13 Giugno 2016 in Articolazioni

Alcune condizioni di salute possono provocare i cosiddetti talloni screpolati. La causa più comune è l’uso di scarpe aperte, come sandali o pantofole, o camminare scalzi. Ciò fa si che la pelle dei talloni diventi più secca, mentre le screpolature sono causate dal movimento.

La migliore soluzione per prevenire i talloni screpolati è l’uso di scarpe chiuse e di una crema idratante tutti i giorni. Ma se la condizione esiste già, puoi provare il seguente rimedio fai da te a base di aceto bianco e collutorio.

talloni screpolati aceto listerineIn una bacinella versa una tazza d’acqua calda, mezza tazza di collutorio (ad esempio il Listerine) e mezza tazza di aceto bianco. Immergi i piedi facendo in modo che l’acqua arrivi fin sopra ai talloni.

Attendi circa 15 minuti, la pelle morta dovrebbe cominciare a staccarsi. Potrebbe essere necessario lasciarli immersi nel rimedio per più tempo. In alcuni casi, si consiglia l’uso di una pietra pomice.

Esegui questo trattamento una volta a settimana, noterai miglioramenti già dalla prima applicazione. Ricorda che l’acqua deve essere calda, o tiepida, assolutamente non bollente.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento