1 cucchiaio di aceto di mele al giorno per 30 giorni può prevenire questi problemi di salute
Di - Redazione - 3 Luglio 2017 in Prodotti naturali
L’aceto viene usato da millenni per preservare i cibi e condirli. Ippocrate scriveva dei benefici terapeutici dell’aceto nel 400 a.C., e varie volte è stato menzionato nei libri di medicina tradizionale. Di seguito ti spieghiamo perché.
Ottenuto dalla fermentazione di prodotti come patate, datteri, more, miele, birra e cereali, è quello di mele ad essere impiegato di più nei rimedi naturali. Anch’esso si prepara facendo fermentare le mele: ecco tutti i suoi benefici.
Rinfresca l’alito. L’aceto di mele può essere usato come collutorio naturale. Ha proprietà antibatteriche, ed è un ottimo rimedio contro l’alito cattivo.
Allevia il reflusso gastrico. Un cucchiaio di aceto di mele al giorno può aiutarci ad alleviare tutti i fastidiosi sintomi del reflusso gastrico.
Diarrea. Chi soffre di diarrea frequente a causa di infezioni batteriche possono usare l’aceto di mele per alleviare i sintomi e ridurre la presenza di parassiti.
Indigestione. Un cucchiaio di aceto di mele, abbinato ad uno di miele d’api e preso mezz’ora prima di un pasto pesante, può aiutare a prevenire l’indigestione.
Singhiozzo. In pochi lo sanno, ma l’aceto di mele è uno dei migliori rimedi contro il fastidioso singhiozzo.
Pidocchi. Se applicato direttamente sui capelli e fatto agire per 5 minuti, giusto prima dello shampoo, elimina i pidocchi.
Pelle. Chi soffre di eczema, infiammazioni o pelle secca, applicando un po’ di aceto di mele sulle aree di interesse può aiutare ad alleviarne i sintomi.
Glucosio. L’aceto di mele ha grandiosi benefici sui livelli di glucosio nel sangue. E’ un ottimo rimedio per prevenire o tenere sotto controllo il diabete.
Colesterolo e ipertensione. Se preso con frequenza e abbinato ad una dieta sana e ad attività fisica, l’aceto di mele può contribuire a ridurre colesterolo e ipertensione.
Peso. L’aceto di mele favorisce la disintossicazione del corpo e contribuisce a bruciare il grasso in eccesso.